Rinnovato il Consiglio direttivo della sezione di Agrigento di Italia Nostra


L’avvocato Adele Margherita Falcetta è stata riconfermata presidente della sezione di Agrigento dell’Associazione Italia Nostra. 

Nella riunione dell’Assemblea dei soci ed in quella susseguente del neo-eletto Consiglio direttivo, tenutesi nella sede dell’Associazione, sono stati rinnovati i componenti il Consiglio stesso e gli incarichi specifici. 

A seguito della votazione e del rispettivo conferimento delle nomine, è risultata la seguente composizione: Adele Margherita Falcetta presidente; AnnaMaria Bruno vice presidente; Marilisa Della Monica segretaria; Maria Stella De Filippis tesoriera; Elisa Carlisi consigliera. 

Italia Nostra è un Ente no profit del Terzo Settore che impegna i soci in attività di tutela, promozione e valorizzazione del Patrimonio culturale, anche attraverso i nuovi strumenti della comunicazione, la conoscenza e la fruizione dei beni culturali.

Italia Nostra protegge i beni culturali e ambientali, salvando dall’abbandono e dal degrado monumenti antichi, bellezze naturali o opere dell’ingegno al fine di promuovere un nuovo modello di sviluppo, fondato sulla valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale e naturale italiano, capace di fornire risposte in termini di qualità del vivere e di occupazione.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia