Incontri istituzionali per il nuovo direttivo di Italia Nostra sezione di Agrigento

A pochi giorni dal suo insediamento, il nuovo direttivo della sezione agrigentina dell’associazione Italia Nostra ha incontrato l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano e il direttore del Parco archeologico Valle dei templi di Agrigento.

Nell’incontro con l’arcivescovo la presidente Adele Falcetta ha illustrato a mons. Damiano le finalità e quanto fino ad oggi fatto dalla sezione agrigentina per la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale.

 Un incontro cordiale in cui si è parlato anche di una possibile collaborazione tra Italia Nostra e il Museo diocesano per una serie di appuntamenti da realizzarsi nel mese di luglio. 
Cordiale e proficuo l’incontro con il direttore Roberto Sciarratta. La presidente Falcetta ha espresso apprezzamento per l'opera di custodia e valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale svolta dall'Ente Parco.

In particolare è stata manifestata soddisfazione per la volontà di quest'ultimo di recuperare la chiesetta della Rupe Atenea, bene attenzionato da Italia Nostra mesi scorsi. Nel corso dell'incontro vi è stato anche un interessante scambio di idee su possibili futuri progetti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Il Teatro Off “OpenSpace Theater” presenta “Canti, Cuntu e Focu della Sicilia Bella”

Sicilia, l'isola delle ceramiche più prestigiose