Agrigento, lutto nel mondo del teatro e non solo. La città piange Sebastiano Lo Monaco

Sebastiano Lo Monaco, attore, regista e drammaturgo siciliano, è morto all'età di 65 anni. 

Nato a Floridia, in provincia di Siracusa, ma molto legato anche ad Agrigento, è stato un grande interprete delle opere di Pirandello tra cui Così è (se vi pare), Il berretto a sonagli, Questa sera si recita a soggetto, Sei personaggi in cerca d'autore. 

Lo Monaco è anche stato dal 2015 al 2020 il direttore artistico del teatro Pirandello. "Appresa la notizia della morte di Sebastiano Lo Monaco, grande attore e regista, cultore e profondo conoscitore delle opere pirandelliane nonché Direttore Artistico del nostro Teatro dal 2015 al 2020, l'intera governance della Fondazione Teatro Pirandello esprime il proprio sentito cordoglio", ha scritto il Teatro Pirandello sui social. 

Oltre alla carriera teatrale, Lo Monaco ha anche recitato al cinema e in televisione. 

In foto mentre presenta, insieme a Gaetano Aronica (suo collega ed amico), il libro La casa del tempo di Elisa e Tommaso Carlisi durante la serata di gala, qualche anno fa, al teatro Pirandello.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia