La Sicilia si blinda: tampone obbligatorio per chi arriva da Malta, Portogallo, Spagna e altri Paesi extraeuropei



La Sicilia ha già fatto la prima mossa, disponendo il tampone obbligatorio per chi arriva da Malta, Spagna, Portogallo e altri Paesi extraeuropei sotto scacco dall’aumento di contagi dal coronavirus. Presto si aggiungerà la Sardegna, che si sta preparando per ripristinare i test anti-Covid per l’ingresso nell’isola per tutti. In Italia l’allarme varianti dell’epidemia preoccupa le maggiori mete turistiche. E le isole sono le prime due Regioni prese d’assalto per l’estate, a seguire c’è la Liguria. La paura per un ritorno in zona gialla – che già coinvolge più di una Regione in Italia – è grande e i governatori stanno cercando le giuste contromisure. Che, ora, pensano a proteggersi. 

La diffusione dei contagi da variante Delta del Covid-19 in molti paesi europei, con numeri preoccupanti in Francia, Spagna, Inghilterra e Olanda, sta ponendo seri problemi di tracciamento e la proposta di nuove misure come il tampone all’ingresso è finalizzata ad evitare una nuova impennata di casi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia