Tesori d'Italia


Sorge nella valle del fiume Mincio, ai piedi del ponte visconteo, а 1 km a ovest del centro di Valeggio, non lontano dal confine con la Lombardia (provincia di Mantova), e a circa 27 km a sud-ovest di Verona.


Borghetto sul Mincio, o semplicemente Borghetto, è una piccola frazione di​ Valeggio sul Mincio.​ Un piccolo gioiellino dal cuore medievale, situato tra il Lago di Garda e Verona e recentemente inserito nell’elenco de​ I Borghi più Belli d’Italia. Un villaggio edificato in completa armonia con il fiume Mincio, dove il fragile equilibrio tra storia e natura si è conservato intatto nel corso dei secoli.

Prendetevi​ almeno mezza giornata​ per visitare questo piccolo borgo caratterizzato da antiche fortificazioni e mulini ad acqua. E, perché no, approfittatene per assaggiare i famosi tortellini di Borghetto sul Mincio, chiamati​ nodi d’amore, in uno dei ristoranti tradizionali del borgo. Dedicate la restante parte della giornata alla​ visita di Valeggio sul Mincio​ e al suo Castello Scaligero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia