Ucraina, consegnate dall'Italia attrezzature per superare gli effetti del maltempo nelle regioni occidentali

L'Ucraina ha ricevuto dall'Italia attrezzature e macchinari per superare gli effetti del maltempo nelle regioni occidentali. Lo ha riferito il servizio di emergenza statale.





"La notte tra il 30 giugno e il 1 luglio, la seconda spedizione di aiuti umanitari da parte del governo della Repubblica italiana è arrivata all'aeroporto internazionale Danylo Halytsky di Leopoli", si legge nella nota.

I soccorritori del Servizio di emergenza statale hanno scaricato motopompe ad alte prestazioni per il pompaggio di acqua sporca con set di tubi flessibili, motopompe galleggianti, centrali elettriche mobili con una rete via cavo e un albero di illuminazione, nonché un gommone con motore. Queste attrezzature e macchinari saranno trasferiti per le esigenze delle aree colpite dalle inondazioni della regione di Ivano-Frankivsk.

Ricordiamo, il primo volo è arrivato il 30 giugno. Tra le altre cose, l'Italia ha consegnato manichette antincendio, caschi protettivi, mute, motoseghe e tende a telaio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia