Inaugurazione del corso di studi superiori per mediatori linguistici e culturali "Agorà Mundi"

Corso di studi superiori per mediatori linguistici e culturali "Agorà Mundi": oggi, 3 novembre 2021, presso l’Aula Magna “Luca Crescente” del Consorzio universitario di Agrigento si è tenuta l’inaugurazione del nuovo anno accademico.


"La triennale di mediazione linguistica Agorà Mundi - dice una nota - è un’eccellenza che opera nel territorio agrigentino, si avvale di docenti di altissimo livello e offre ai propri iscritti un percorso di formazione completo nello studio delle lingue araba, inglese, francese e spagnola oltre a tutte le altre materie curriculari previste dal piano di studi, e, con un percorso di tirocinio convenzionato con i principali enti pubblici e privati al fine di immettere concretamente i propri laureati nel mondo del lavoro".

Ad introdurre l’inaugurazione dell’anno accademico il presidente di Empedocle consorzio universitario di Agrigento Antonino Mangiacavallo. A seguire l'intervento del professor Marcello Saija, direttore della del corso "Agorà Mundi", del prefetto Maria Rita Cocciufa, del sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, del professore Massimo Midiri, rettore dell’università degli Studi di Palermo, del procuratore aggiunto della Corte di appello di Agrigento Salvatore Vella. I lavori sono stati conclusi dall’assessore regionale all"Istruzione e alla Formazione Professionale, Roberto Lagalla.


Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia