Coronavirus, aggiornato il numero dei guariti in Sicilia
"Sono più di quelli comunicati dalle Asp". Sono 153 gli attuali positivi in Sicilia, come ha chiarito la Regione aggiornando i dati.
Si tratta dunque di 527 unità in meno rispetto alle 637 indicate nel bollettino diffuso ieri dalla Protezione civile nazionale, un numero notevolmente inferiore, con una differenza del 76%. Ma non è l'unico dato nuovo che avvicina l'Isola al sogno Covid free come spiega l'assessore alla Salute Ruggero Razza.
«La differenza riguardava solo gli attuali malati, e non i contagiati dall’inizio dell’epidemia, i dati diffusi hanno costantemente fotografato l’andamento epidemiologico in Sicilia, che oggi risulta essere quasi Covid free. Il gap, semplicemente, è dovuto al numero dei guariti: sono più di quelli che giornalmente ci hanno comunicato alcune Asp. Ho chiesto loro di fare un riscontro, l’ho ottenuto e abbiamo così rivisto la quota di attuali malati, nome per nome. I 170 guariti in più indicati nel bollettino diffuso ieri dalla Protezione civile sono già frutto di questo riallineamento».
Commenti
Posta un commento