Sicilia, saldi dal 1 luglio: missione riattivazione economia anche con l’arrivo dei turisti

Precedendo di un mese esatto quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni, la Sicilia mira a riattivare il cerchio vitale dell'economia.


Precedendo di un mese esatto quanto disposto dalla Conferenza delle Regioni, la Sicilia mira a riattivare il cerchio vitale dell’economia dando inizio alla stagione estiva dei saldi dal 1 luglio e non dal 1 agosto. Così farà solamente anche la regione Lazio.

Perché? Si mira a far girare l’economia prima che i siciliani vadano in vacanza e sfruttando il flusso di turisti che, si spera come ogni anno, passeranno diverse settimane sulla nostra isola per godere del mare e del clima.

Così l’assessore alle Attività produttive Girolamo Turano e le parti sociali: “La data del primo luglio è il frutto di un’attenta valutazione fatta con le associazioni del mondo del commercio delle esigenze del nostro territorio”.

Anche le parole di esultanza del presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella: “La scelta è quella più giusta, poiché invoglierà agli acquisti i consumatori restii e al tempo stesso permetterà ai commercianti di recuperare rispetto alle vendite deludenti della riapertura post lockdown“.

Commenti

Post popolari in questo blog

Agrigento, incontro dei soci del movimento per la sostenibilità sul tema rigassificatore

Sulle rinnovabili è finalmente nato un movimento trasversale ai territori, un’onda travolgente nata in Sardegna, arrivata ormai nel centro Italia

Le mostre da non perdere ad Aprile in tutta Italia